25 Marzo 2019
news
Riccardo Milone, 19 punti
Cus Torino-ABCarmagnola 59-77
(8/17;24/30;44/55)
ABC: Degl'Innocenti,Gili S 2, Chiri 19, Vergnano 4, Sipala 5, Andreotti 2, Fuso 13, Ritta', Milone 19, Masola 9, Magelli, Porello 4.all.Gili P.
CUS: Bifulco 7, Ripepi 16, Aqoua 2, Ronco 6, Brizzolara, Mittica 3, Marangoni 3, Molino 2, Petitti 9, Terzi 2, Tiberti 4, Pirani 6. All. Marcolissi
Importante vittoria esterna per l'Abc sul parquet del Cus Torino. Successo che permette ai nostri di ripartire nel migliore dei modi dopo l'amara sconfitta con Pino Torinese e che contribuisce a mantenere alto il morale della squadra. I carmagnolesi sanno che la sfida con il Cus può risultare estremamente insidiosa se affrontata senza la giusta cattiveria agonistica e per questo partono forte: la buona difesa permette infatti agli ospiti di limitare l'attacco avversario a soli 8 punti nel primo quarto, che si chiude con l'Abc avanti di 9 lunghezze (8-17). Nel secondo periodo i padroni di casa provano a recuperare lo svantaggio e trovano con più continuità la via del canestro. I nostri, al contrario, incontrano alcune difficoltà realizzative e vedono il loro vantaggio ridursi fino al +6 dell'intervallo (24-30). Al rientro dagli spogliatoi l'Abc è brava a ritrovare fluidità offensiva e segna ben 25 punti nel solo terzo quarto. Il gap tra le due squadre aumenta e si assesta sul +11 per gli ospiti all'ultima pausa (44-55). Nel corso della prima metà della frazione conclusiva i nostri subiscono la rimonta dei padroni di casa, bravi ad approfittare di un calo di concentrazione dei carmagnolesi, che consente a questi ultimi di portarsi fino a soli 4 punti di distanza. L'Abc è però in grado di recuperare la lucidità necessaria a replicare al parziale subito e torna in breve tempo ad accumulare un vantaggio significativo: negli ultimi minuti, poi, gli ospiti gestiscono senza eccessive difficoltà l'ultimo tentativo di rimonta degli avversari e portano a casa la vittoria per 59-77. Successo meritato e giunto al termine di una buona prestazione, che contribuisce ad aumentare la fiducia nei propri mezzi. Servirà ora un'altra prova di ottimo livello per portare a casa la vittoria anche nel prossimo appuntamento, la trasferta di venerdì a Savigliano sull'ostico campo dei Gators.


Sponsor

[]
Assigruppo snc Piazza Martiri 21 a Carmagnola
[]
BCC a Carmagnola Via Dante
[]

PROSSIMI INCONTRI

Squadre

Under 15 reg
mercoledì 20 marzo ore 19,00
MONDOVI' - ABCARMAGNOLA
Via Tortora a Mondovì

UISP amatori
giovedì 21 marzo ore 21,15
SPORTINCONTRO-ABCARMAGNOLA
corso Sebastopoli a Torino

Under 20 reg 2a fase
martedì 26 marzo ore 19,30
ABCARMAGNOLA-REB Bkt
Antichi Bastioni a Carmagnola

Under 16 reg
mercoledì 27 marzo ore 19,30
RIVAROLO-ABCARMAGNOLA
Str.Vesignano a Rivarolo C.se

Under 13 elite
domenica 31 marzo ore 11,00
AOSTA-ABCARMAGNOLA-TICINO
Via Berthet ad Aosta

Under 14 elite
domenica 31 marzo ore 17,00
ABCARMAGNOLA-SISPORT
Antichi Bastioni a Carmagnola







SOLIDARIETA´

[]
[]
[]

se ti piace il sito clicca qui

votazione


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata