25 Marzo 2019
news
Marco Fuso, 15 punti
REBA bkt - ABCarmagnola 45-65
(17-14;25-26;34-46)
ABC: Degl'Innocenti,Gili S. 2, Chiri 10, Vergnano 4, Sipala 3, Fuso 15, Rittà, Masola 8, Milone 17, Magelli 2, Porello 4. all.Gili Pietro, vice Mammola
REBA: Happy 3, Ferrero 7, Sabou 4, Dabbene 1,Leone, Maffucci 6, Cornaglia 2, Pasquero 6, Mancini 4, Marra 6, Ratto, Besco 6,all.Marco.
Importante vittoria per l'Abc sull'ostico parquet del Reba Basket, squadra che darà del filo da torcere a tutte le altre compagini del campionato. Successo meritato quello dei carmagnolesi, bravi a non farsi intimorire dalla partenza lanciata degli avversari ed abili a rimanere concentrati per tutto l'arco dell'incontro. I padroni di casa approcciano al meglio il match, spinti dall'entusiasmo per le due vittorie conquistate nelle prime due giornate di campionato; i nostri, invece, faticano nelle battute iniziali a trovare la via del canestro e sono costretti a subire un importante parziale che porta Reba sul +8 dopo pochi minuti (10-2). Il problematico avvio non sembra lasciare presagire nulla di buono, ma i carmagnolesi sono bravi a recuperare la lucidità e a mantenere i nervi saldi nel momento di massima difficoltà, riuscendo così a limitare i danni e a chiudere la prima frazione a contatto (17-13). Nel secondo periodo la difesa dell'Abc sale di livello e non concede canestri facili ai padroni di casa: i torinesi segnano soltanto 8 punti prima dell'intervallo, al quale si arriva con gli ospiti avanti, seppur di una sola lunghezza (25-26). Al rientro dagli spogliatoi i nostri piazzano un importante allungo, frutto ancora dell'eccellente lavoro nella propria metà campo e di una ritrovata continuità offensiva. Il parziale di 20-9 del terzo quarto permette all'Abc di scappare sul +12 prima della pausa al trentesimo minuto (34-46). I nostri sono perfettamente consapevoli della coriaceità degli avversari e sono bravi a non abbassare la guardia nel corso della frazione conclusiva, nella quale la qualità difensiva si mantiene su ottimi livelli. Il finale di gara vede quindi l'Abc gestire il vantaggio e portare a casa i due punti grazie al 45-65 con cui si chiude il match. Vittoria importante e meritata, sicuramente non così facile come il punteggio potrebbe far pensare. Ora - senza rillatezza - occorre preparare al meglio la prossima sfida, la gara casalinga di venerdì con Pino Torinese, per proseguire nel migliore dei modi il cammino in campionato.


Sponsor

[]
Assigruppo snc Piazza Martiri 21 a Carmagnola
[]
BCC a Carmagnola Via Dante
[]

PROSSIMI INCONTRI

Squadre

Under 15 reg
mercoledì 20 marzo ore 19,00
MONDOVI' - ABCARMAGNOLA
Via Tortora a Mondovì

UISP amatori
giovedì 21 marzo ore 21,15
SPORTINCONTRO-ABCARMAGNOLA
corso Sebastopoli a Torino

Under 20 reg 2a fase
martedì 26 marzo ore 19,30
ABCARMAGNOLA-REB Bkt
Antichi Bastioni a Carmagnola

Under 16 reg
mercoledì 27 marzo ore 19,30
RIVAROLO-ABCARMAGNOLA
Str.Vesignano a Rivarolo C.se

Under 13 elite
domenica 31 marzo ore 11,00
AOSTA-ABCARMAGNOLA-TICINO
Via Berthet ad Aosta

Under 14 elite
domenica 31 marzo ore 17,00
ABCARMAGNOLA-SISPORT
Antichi Bastioni a Carmagnola







SOLIDARIETA´

[]
[]
[]

se ti piace il sito clicca qui

votazione


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata